Annunci di Lavoro

Tipologie di Velo

Modelli di Velo per la Sposa

Esistono tanti modelli di velo tra cui è possibile scegliere quello che meglio si adatta ai gusti della sposa, all'acconciatura e al vestito prescelto.

Gli accessori dell'abito da sposa sono solitamente gli ultimi che si scelgono; quindi scarpe, guanti, gioielli e il velo vengono selezionati dopo aver deciso il vestito da sfoggiare il giorno delle nozze.

L'abito non è altro che il punto di partenza, da cui dipenderà inequivocabilmente il colore, il tessuto e lo stile degli accessori che completeranno la sposa nel giorno più bello della sua vita.

Se il vostro velo è quello di famiglia, però, dovrete partire proprio da lui per scegliere l'abito giusto; portatelo con voi negli atelier e solo così troverete il vestito realizzato con il tessuto o la nuance uguale al vestito.

Per le future spose che devono sceglierlo, invece, possiamo distinguere i modelli di velo in base alle loro lunghezze, che sono essenzialmente tre; corto, medio e lungo.

Il velo corto è quello che copre le spalle della sposa e finisce all'altezza del gomito, il velo medio copre la schiena interamente e quello lungo arriva solitamente fino a terra.

Il velo all'americana è una versione molto apprezzata negli ultimi anni; corto davanti e lungo dietro, ha la caratteristica di celare il volto della sposa e sarà compito dello sposo sollevarlo davanti all'altare.

Dove